Storia di una famiglia
Chi siamo
Tradizione, appartenenza, innovazione.
Storia di una famiglia
Chi siamo
Tradizione, appartenenza, innovazione.
È iniziata così
Riccardone non è solo una pizzeria. È il nome di Papà Riccardo, da tutti conosciuto come Riccardone. Se oggi sono qui a parlarvi della nostra storia, il merito è suo e della nonna Bianca. Era il 1965 quando tutto ebbe inizio: la nonna Bianca offriva pietanze a prezzi accessibili. Qualche anno dopo, affascinato dall’attività ristorativa, Papà Riccardo raccolse l’eredità della nonna ed aprì il suo primo locale: “Riccardone”. Per la prima volta l’insegna portava il suo nome.
Una vita passata ai fornelli, un amore incondizionato per il buon cibo destinato ad alimentarsi quando Mamma Giovanna entrò nella sua vita. Da allora, portiamo a tavola i piatti della nostra tradizione con unico credo: soddisfare il palato dei clienti in modo veloce, ma con la tecnica e la qualità della cucina partenopea. È questa la filosofia vincente di Riccardone.
Mi presento
Sono nato tra la farina e il profumo dei piatti dei miei genitori. Il mio nome è Daniele, figlio di Papà Riccardo e Mamma Giovanna. La storia continua: sono il pizzaiolo di famiglia. Ma non uno qualsiasi! Negli anni ho studiato e ho acquisito i saperi della mia terra, delle mie origini. Dai metodi per la preparazione dell’impasto, ai tempi di lievitazione. Una passione che mi ha spinto e mi sprona tutt’ora a fare esperimenti con prodotti a km. 0. Così, ho differenziato e ampliato l’offerta di Riccardone con menù gourmet dove la pizza resta il vero prodotto identitario in cui c’è un rispettoso senso di appartenenza.
Mi presento
Sono nato tra la farina e il profumo dei piatti dei miei genitori. Il mio nome è Daniele, figlio di Papà Riccardo e Mamma Giovanna. La storia continua: sono il pizzaiolo di famiglia. Ma non uno qualsiasi! Negli anni ho studiato e ho acquisito i saperi della mia terra, delle mie origini. Dai metodi per la preparazione dell’impasto, ai tempi di lievitazione. Una passione che mi ha spinto e mi sprona tutt’ora a fare esperimenti con prodotti a km. 0.
Così, ho differenziato e ampliato l’offerta di Riccardone con menù gourmet dove la pizza resta il vero prodotto identitario in cui c’è un rispettoso senso di appartenenza.